Si è svolta ieri sera, giovedì 29 ottobre, in diretta streaming dalla pagina fb della casa editrice Seri Editore la serata dedicata alla poetessa Anna Elisa De Gregorio, scomparsa improvvisamente lo scorso settembre.
Inizialmente la serata avrebbe dovuto svolgersi presso la Biblioteca Planettiana di Jesi, come incontro conclusivo all’interno della rassegna “Le Marche in biblioteca 2020” organizzata dal Comune di Jesi, dalla Biblioteca Planettiana, dall’associazione Arci Voce, dall’associazione Licenze Poetiche e curata da Tullio Bugari e Alessandro Seri, con la collaborazione della Biblioteca Planettiana e un contributo del Comune di Jesi, Assessorato alla Cultura.
Con le nuove norme a tutela della salute dei cittadini la serata non avrebbe potuto più svolgersi “in presenza” e così si è scelto comunque di tenerla utilizzando una videoconferenza in diretta streaming.
Hanno partecipato alla serata i poeti
Francesco Accattoli, Alessio Alessandrini, Mauro Barbetti, Filippo Davoli, Marco Di Pasquale, Evelina De Signoribus, Alessandro Fo, Franca Mancinelli, Elisabetta Pigliapoco, Alessio Ruffoni, Alessandro Seri e Luigi Socci. Per motivi tecnici Giorgia Romagnoli e Fabio Maria Serpilli, che pure erano in ascolto, non sono riusciti a collegarsi alla videoconferenza.
All’evento è intervenuto in rappresentanza della famiglia il nipote di Anna Elisa, Sirio.