Come leggere i libri barnabooks (e non solo) in qualsiasi momento con Android e iOs

Uno dei vantaggi dei libri in formato digitale è quello di poterli avere sempre con sé. Per esempio sul proprio telefono cellulare, così da poter inziare a leggere in un qualsiasi momento di pausa anche non previsto. Tra le possibilità che consentono di leggere sul telefono (Android) gli ebook scaricati da barnabooks (o altrove) c’è l’app di Kobo. Tra i suoi vantaggi ha inoltre quello di sincronizzarsi, con segnalibri e tutto, con il proprio ereader Kobo o con l’applicazione installata sul proprio computer (ma solo con i libri acquistati negli store Kobo, Feltrinelli, Mondadori…).

koboUsare l’app di Kobo per Android per leggere gli ebook è molto semplice. Una volta scaricato e aperto il programma, basta aprire il menù in alto a destra e premere su Importa contenuti. Dopo aver atteso una decina di secondi per dare il tempo al programma di cercare nella memoria del telefono tutti i contenuti compatibili, bisognerà selezionare il libro che abbiamo scaricato e premere sul pulsante azzurro Importa selezionato. Il libro è ora presente nella nostra libreria ed è possibile iniziare a leggerlo.

 

IMG_0766Leggere gli ebook sui sistemi iOs come iPhone e iPad è ancora più semplice: su Safari, una volta scaricato il file EPUB dal sito o dal link ricevuto via mail, basta selezionare Apri in “iBooks” e il libro sarà aggiunto alla propria libreria (oppure Apri in… e scegliere un altro programma che legge i file EPUB).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *