6 gennaio, giornata della pace

10845571_1567494313466951_8335620824518438772_oAltrovïaggio sarà presente ai BANCHETTI SOLIDALI del 6 gennaio, al Teatro Moriconi di Jesi, a partire dalle ore 15: porteremo alcuni dei libri che abbiamo in gestione attualmente e sono consultabili su questo blog alla sezione LIBRI.
La Cultura, ia promozione dei libri e della lettura a sostegno della Pace.

Anche quest’anno a Jesi la giornata del 6 gennaio verrà dedicata alla Pace; ecco in sintesi, il programma:
– Palloncini della Pace: alle ore 11,00 bambini e genitori si ritroveranno nel cortile dell’ex Appannaggio, per la consegna dei palloncini colorati e biodegradabili con attaccati i messaggi di pace scritti dagli studenti delle scuole elementari; da qui si recheranno in Piazza Federico II° per il lancio.
– Tavola Rotonda “Il Disarmo”: alle ore 18, al Teatro Valeria Moriconi in Piazza Federico II°, si terrà un incontro pubblico sul tema del disarmo e della moratoria per la messa al bando delle armi nucleari; i relatori saranno il Prof. Fabrizio Battistelli, Ordinario di Sociologia all’Università La Sapienza di Roma, Marco Busti, dell’Università della Pace di Ancona e Giorgio Fornoni, giornalista della trasmissione televisiva Report.
– A precedere l’incontro, sono previste dalle ore 15.00 presso il Teatro Moriconi, ulteriori iniziative (come si può leggere dal comunicato stampa).
– Banchetti solidali, dalle ore 15,00: si potranno visitare i banchetti  delle associazioni della Consulta per la Pace lungo il corridoio d’ingresso del teatro Moriconi; presenti: Anpi, Avis, Emergency, Liberato Zambia, Bottega del Commercio Equo, Arci, Legambiente,Telefono azzurro e Casa della Culture.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *